La Scuola

Trent’anni di esperienza rappresentano la storia di una scuola che ha formato e inserito nel mondo del lavoro migliaia di studenti. Entrare a far parte del corpo studentesco dell’Istituto Tecnico Economico “A. Volta” significa intraprendere un percorso di crescita professionale e personale, un cammino formativo che mira alla creazione di ragazzi e ragazze pronti ad entrare nel mondo del lavoro o determinati a proseguire con la carriera universitaria.

L’istituto Volta rappresenta una famiglia in cui crescere e prepararsi alla proprio percorso professionale; un team di docenti sempre attenti alle esigenze degli studenti e delle famiglie sono il nostro punto di forza.

La Nostra Storia

L’I.T.E. Alessandro Volta nasce nell’ottobre del 1985 e si propone in Basilicata come la prima scuola laica non statale.Scopo di tale iniziativa è quello di promuovere la formazione umana, sociale, professionale della figura del ragioniere, confacente alla realtà territoriale in cui l’Istituto opera.

 

Personale Docente

I nostri docenti sono altamente preparati nell’insegnamento. Sanno bene come traferire agli studenti la passione necessaria per l’apprendimento, adottando una metologia di studio calibrata sulle singole caratteristiche e peculiarità, al fine di valorizzare e sviluppare le potenzialità di ogni singolo studente.

Visita la scuola

Siamo lieti di accompagnarvi in questo tour virtuale attraverso il quale potrai scoprirai le aule, la palestra, i vari ambienti didattici e tutti i pregi  del nostro istituto.

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search