Corsi di Inglese certificati “Cambridge English”

Home / Offerta Formativa / Corsi di Inglese certificati “Cambridge English”

Perché conoscere la lingua inglese?

Al giorno d’oggi avere padronanza della lingua Inglese è una cosa fondamentale, non solo per una questione di cultura generale, ma soprattutto per rimanere competitivi nel mondo del lavoro specialmente in un mondo che si sta sempre piu’ unificando per i propri rapporti commerciali ed economici.

Essendo riconosciuta a livello mondiale come lingua franca ovvero come lingua usata per la comunicazione fra popoli privi di connessioni culturali, scientifiche o politiche ti permetterà di viaggiare e muoverti per lavoro fuori dalla tua nazione con più tranquillità senza temere di non capire o non essere capiti. Per questo motivo è la lingua più usata nel mondo del lavoro e nel settore turistico.Essere padroni della lingua inglese diventa pertanto indispensabile. Ma studiarla non basta è necessaria una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesti le vostre conoscenze linguistiche. Per questo motivo nasce il corso d’inglese certificato “Cambridge English”

Che cos’è la certificazione Cambridge English?

university-of-cambridge

Cambridge English è un approccio unico all’insegnamento, all’apprendimento e alla valutazione della lingua inglese. Si tratta di una serie di 5 esami proposti dall’Università di Cambridge per conseguire la certificazione della conoscenza della lingua inglese. Le certificazioni conseguite costituiscono prove di accertamento linguistico prestigiose, riconosciute nell’ambito del sistema dei crediti formativi nonché nel mondo del lavoro a livello nazionale ed internazionale.

Cambridge ESOL offre una tipologia d’esame molto avanzata e basata su ricerche approfondite e costantemente aggiornate in campo linguistico. Gli esami Cambridge English sono accettati da oltre 13.000 università, datori di lavoro e governi di tutto il mondo. I nostri esami possono aprire le porte dell’istruzione superiore, migliorare le opportunità di impiego e, poiché riconosciuti a livello internazionale, possono aumentare le possibilità degli studenti nell’ambito dello studio o del lavoro.

Che cosa differenzia Cambridge English dalla concorrenza?

Competenza La competenza del nostro personale docente è supportata dal più grande team di ricerca dedicato di qualsiasi ente preposto alla valutazione della conoscenza della lingua inglese. I nostri docenti sono tutti madrelingua inglese abilitati all’insegnamento dell’inglese. L’esperienza del nostro personale è la nostra maggiore risorsa nel raggiungimento degli standard elevati richiesti e il nostro staff opera in base a procedure revisionate da agenzie indipendenti in base agli standard internazionali di qualità.

Esperienza I nostri materiali relativi a esami, insegnamento e preparazione e gli altri servizi offerti costituiscono un supporto ai programmi educativi.Qualità Ogni anno, oltre 4 milioni di persone nel mondo sostengono gli esami Cambridge English e molti altri milioni utilizzano i materiali ufficiali a scopo preparatorio o didattico. Garantire l’accuratezza, la correttezza e l’affidabilità su una tale scala globale richiede una dedizione che ponga la qualità al primo posto.Innovazione Crediamo che l’innovazione continua, capace di riflettere le più recenti ricerche e le migliori prassi, sia il fattore chiave per fornire servizi migliori, tra cui:

    • test adattivi
    • apprendimento ibrido
    • valutazione orientata all’apprendimento
    • sistemi di gestione dell’apprendimento
    • sviluppo professionale per gli insegnanti.

 

Cosa ti offriamo

 

I sei livelli di riferimento in cui il Il CEFR (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) si articola (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) sono accettati come parametri per valutare il livello di competenza linguistica individuale, vediamoli più da vicino.

LIVELLI-NUOVINoi dell’Istituto Volta, grazie agli insegnanti madrelingua siamo in grado di offrirti corsi per livelli: A1, A2, B1 e B2 e inglese per i bambini. Costituiti da un totale di 60 ore ciascuno con lezioni da 2 ore.  Si concluderanno con 5 esami proposti dall’Università di Cambridge per conseguire la certificazione della conoscenza della lingua inglese.

Inglese per i bambini – YLE (Young learners english)

Cambridge English: Young Learners, anche conosciuto come Young Learners English (YLE), consiste in una serie di test divertenti e stimolanti, concepiti appositamente per andare incontro ai gusti dei bambini. Le scuole di tutto il mondo utlizzano questi test per motivare i ragazzi ad imparare l’inglese e per mostrare ai genitori i progressi ottenuti ed è inoltre una buona preparazione per sostenere gli esami di livello superiore.

Livello A – Base

A1 – Livello base Superando questo esame si dimostra di possedere le abilità linguistiche tali da comprendere e usare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Presentare se stesso/a e gli altri ed essere in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Interagire in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

A2 – KET (Key English Test) – Livello elementare Superando questo esame si dimostra di possedere le abilità linguistiche tali da comunicare in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; esprimere bisogni immediati.

Livello B – Autonomia

B1 – PET (Preliminary english test) – Livello intermedio Superando questo esame si dimostra di possedere le abilità linguistiche tali da comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Muoversi con disinvoltura in situazioni che potranno verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. Essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Essere in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

B2 – FCE (First Certificate in English) – Livello intermedio superiore Cambridge English: First, anche noto come First Certificate in English, è un esame di inglese di livello medio alto. Superando questo esame si dimostra di possedere le abilità linguistiche tali da lavorare in un ambiente di lingua inglese e studiare ad un livello medio alto. A questo livello il candidato è in grado di: portare avanti una conversazione basata su un’ampia gamma di argomenti, prendere appunti mentre qualcuno parla o scrivere una lettera, esprimere opinioni e motivarle, rispondere a domande prevedibili sulla vita reale.

Hai dei dubbi o delle domande in merito? Chiedici maggiori informazioni!

Per ricevere maggiori informazioni contattaci al numero 0835 973 432 oppure compila il form sottostante.

Digita la parola captcha qui a fianco

I tuoi dati sono trattati in piena conformità con la Legge sulla Privacy. Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search